Internet è diventato uno dei maggiori responsabili dell'inquinamento globale. In effetti, la navigazione di un sito web produce CO2, il che rende Internet il quarto "paese" più inquinante al mondo. La progettazione di siti web sostenibili può contribuire a ridurre l'impatto ambientale di questo fenomeno.
La carbon footprint è un parametro che misura l'impatto ambientale di un prodotto, di un'organizzazione o di un servizio in termini di emissioni di gas serra. Anche la navigazione di un sito web comporta il consumo di energia in quattro fasi principali: l'energia consumata dai data center che ospitano i server, l'energia consumata dal server stesso, l'energia consumata durante la trasmissione dei dati e l'energia consumata dai dispositivi utilizzati per visualizzare il sito.
Noi di Pyramid crediamo che anche una piccola azione possa fare la differenza. Per questo motivo, offriamo una progettazione di siti web sostenibili che adotta le migliori pratiche ambientali. In questo modo, non solo contribuirai a preservare l'ambiente, ma anche a migliorare la tua immagine aziendale e ad aumentare il coinvolgimento dei clienti.